Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI PER LA FORNITURA DEI SERVIZI A PAGAMENTO RIVISTA PAGINAUNO

1. DEFINIZIONI

1.1 PAGINAUNO MC’NELLY O FORNITORE: Paginauno Mc’Nelly, Via A. Villa 44

20854 Vedano al Lambro (MB), P. IVA e C.F. n. 02254200963

UTENTE: il soggetto che acquista uno o più Servizi a pagamento forniti da Paginauno Mc’Nelly.

SITO: l’insieme dei contenuti raggiungibili all’indirizzo www.rivistapaginauno.it

SERVIZIO: uno dei Servizi forniti da Paginauno Mc’Nelly, su richiesta dell’Utente, tra quelli di seguito elencati:

  • rivista Paginauno digitale, copia singola o abbonamento
  • rivista Paginauno cartacea, copia singola o abbonamento
  • corsi, seminari, workshop

OFFERTA: il documento o, comunque, la comunicazione anche elettronica – eventualmente pubblicata online o inviata via mail all’Utente – contenente l’indicazione del corrispettivo e di ogni altra condizione anche economica applicabile al Servizio prescelto per la sua intera durata o per parte di essa.

1.2 I termini definiti al singolare hanno lo stesso significato al plurale e viceversa.

2. AMBITO DI APPLICABILITÀ DELLE CONDIZIONI

Le presenti Condizioni disciplinano la fornitura a pagamento del Servizio prescelto dall’Utente.

3. OGGETTO DEL CONTRATTO

3.1 Il Servizio consente all’Utente di accedere a pagamento, singolarmente o in formula di abbonamento, ai contenuti precisati per ciascun Servizio nell’Offerta.

3.2 Il Servizio prevede altresì l’invio in favore dell’Utente di una o più newsletter, fermo restando il diritto dell’Utente di interrompere in qualsiasi momento la ricezione di una o più di esse, continuando ad usufruire del Servizio.

3.3 Ciascun Servizio può essere acquistato attraverso il Sito come sopra definito.

4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

4.1 La richiesta dell’Utente di acquistare singolarmente o in abbonamento il Servizio equivale a proposta. La proposta dell’Utente si intenderà accettata, e quindi il contratto concluso, al momento dell’attivazione del Servizio da parte di Paginauno Mc’Nelly.

4.2 Paginauno Mc’Nelly confermerà all’Utente l’avvenuta attivazione del Servizio mediante comunicazione elettronica via mail, o attraverso eventuali altri canali disponibili attraverso il dispositivo utilizzato per la conclusione del contratto o la fruizione del Servizio.

4.3 Richiedendo l’attivazione del Servizio, l’Utente dichiara di aver letto e di accettare il contenuto dell’Offerta nonché delle Condizioni applicabili al Servizio.

5. CORRISPETTIVO

5.1 Per fruire del Servizio l’Utente è tenuto a corrispondere a Paginauno Mc’Nelly il corrispettivo specificato nell’Offerta prescelta dall’Utente. Il servizio sarà attivato alla ricezione del pagamento da parte di Paginauno Mc’Nelly.

5.2 Il pagamento potrà essere effettuato attraverso una qualsiasi delle modalità indicate da Paginauno Mc’Nelly al momento della richiesta del Servizio da parte dell’Utente. Le modalità sono indicate in dettaglio nell’Offerta. A seconda dello strumento di pagamento prescelto, l’Utente si impegna a porre in essere tutto quanto necessario a garantire il buon fine del pagamento.

6. SOSPENSIONE E CESSAZIONE DEL SERVIZIO

6.1 Nel caso in cui il pagamento degli importi dovuti a Paginauno Mc’Nelly ai sensi dell’articolo che precede non dovesse andare a buon fine, Paginauno Mc’Nelly si riserva il diritto di sospendere temporaneamente l’erogazione del Servizio fino al momento dell’effettivo pagamento.

6.2 Resta inteso che Paginauno Mc’Nelly potrà comunque sospendere e/o cessare definitivamente l’erogazione del Servizio qualora l’Utente violi una o più delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni, fatto salvo il diritto al risarcimento dei danni.

6.3 Nei casi di sospensione o cessazione definitiva dell’erogazione del Servizio per causa imputabile all’Utente, quest’ultimo non avrà diritto a vedersi riconoscere alcun rimborso per quella parte del Servizio non ancora utilizzata.

7. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

7.1 Nonostante la professionalità con cui Paginauno Mc’Nelly cura la redazione e l’aggiornamento dei propri contenuti, è possibile che gli stessi contengano errori ovvero non siano aggiornati. L’Utente pertanto è il solo responsabile in relazione a qualsivoglia attività intrapresa sulla base dei dati, delle informazioni, delle notizie e dei contenuti forniti da Paginauno Mc’Nelly.

7.2 Nel corso del rapporto Paginauno Mc’Nelly si riserva di effettuare interventi di manutenzione volti a correggere e/o a migliorare la prestazione dei propri Servizi. In questi casi l’Utente sarà tempestivamente informato sulla data e la durata degli interventi.

7.3 Paginauno Mc’Nelly non sarà mai responsabile per l’indisponibilità dei contenuti e dei Servizi imputabile a difetti o malfunzionamenti della rete internet.

7.4 Per qualsiasi reclamo concernente il regolare funzionamento del Servizio, l’Utente potrà contattare Paginauno Mc’Nelly al seguente indirizzo: info@rivistapaginauno.it

8. RECESSO

8.1 Entro 14 giorni dalla data di attivazione dell’abbonamento, l’Utente – se consumatore – potrà comunicare a Paginauno Mc’Nelly la propria volontà di recedere dal contratto inviando una email all’indirizzo abbonamenti@rivistapaginauno.it

8.2 L’Utente non avrà, invece, diritto ad esercitare il diritto di recesso nel caso di acquisto di singoli contenuti [un singolo articolo, un singolo numero di periodico ecc.] e di acquisto di corsi, seminari, workshop.

9. MISURE DI SICUREZZA A PROTEZIONE DEI CONTENUTI

9.1 I contenuti forniti da Paginauno Mc’Nelly potranno essere protetti da specifiche misure di sicurezza elettroniche volte a garantirne l’utilizzo nei limiti e con le modalità specificate nelle Condizioni di servizio

9.2 L’Utente si impegna a non rimuovere, disabilitare, manomettere, alterare e a non compiere qualsivoglia altra attività volta ad eludere il corretto funzionamento delle misure applicate da Paginauno Mc’Nelly a protezione dei propri contenuti.

9.3 La violazione di quanto previsto al precedente punto darà diritto a Paginauno Mc’Nelly di risolvere immediatamente il contratto, fatto salvo, in ogni caso, il risarcimento del danno.

10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

L’accordo tra Paginauno Mc’Nelly e l’Utente sarà governato dalla legge italiana e per ogni controversia connessa con l’interpretazione, esecuzione o cessazione dell’efficacia dell’accordo medesimo sarà competente, ai sensi del D. Lgs. n. 206/2005, il foro della sede di Paginauno Mc’Nelly

Welcome Back!

Login to your account below

Create New Account!

Fill the forms below to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.